9 mesi con il pancione , aspettando Stella



Volevo scrivere da tempo questo post sull'attesa , ma poi tentennavo sempre, chi mi ha seguita in questi anni sa che non amo molto parlare di me , ma sono un po' cambiata, sicuramente merito anche della gravidanza, oggi mi sento diversa e con molte meno paure.

Quando ho scoperto di aspettare Stella è stata un'emozione grandissima , era l'anno scorso, una domenica mattina di marzo, un momento che non dimenticherò mai, subito salti di gioia, ricordo che mio marito per addolcire ancora di più l'evento corse a prendere dei croissant appena sfornati per colazione.

I primi tre mesi li ricordo come i mesi delle nausee, tanto che non mangiavo nulla...appena aprivo il frigorifero lo richiudevo perché ogni cosa emanava un cattivo odore, conclusi i primi tre mesi le cose sono cambiate, lo stomaco si è aperto e avevo piuttosto fame e le voglie rimanevano costanti: pizza e hamburger, latte con i biscotti , non proprio salutari come voglie!
Al 5° mese, con la visita morfologica ho avuto la conferma di aspettare una femminuccia e sarò sincera, io ero più propensa per il maschietto, non so perché ma mi ero sempre immaginata di aspettare un bimbo, poi però con il passare del tempo ero sempre più entusiasta ed euforica ed è stato proprio al quinto mese che ho deciso il nome della mia piccola Stella, volevo un nome che ricordasse qualcosa di luminoso.

Ho trascorso un'estate con il pancione , addio vestitini stretti e addio alla mia tg 42.
Come tutti i cambiamenti è sempre un po' difficile accettarli, sopratutto per una con il mio carattere  abituata a pianificare ogni cosa , con la gravidanza mi sono dovuta ridimensionare , anche perché le energie con il passare dei mesi diventavano sempre meno.

Verso il sesto mese ho iniziato lo shopping per la mia piccola e la preparazione della sua cameretta, l'Ikea era diventata la mia seconda casa.

Queste sono le prime scarpine che ho acquistato per Stella,
sono di Nanan un marchio che adoro
 

Verso l'ottavo mese i dubbi, le paure per il parto sono aumentate, la data del termine si avvicinava e tutto iniziava a concretizzarsi , le emozioni a concentrarsi e io diventavo sempre più impaziente di conoscere la mia dolce Stella.




 Questi scatti  fanno parte del servizio fotografico maternity che ha realizzato per me la bravissima Elisabetta di Photolisart  vi consiglio di andare a sbirciare il suo sito.




Per nove mesi ho appuntato e fotografato tutti i momenti dell'attesa racchiudendoli in un bellissimo album che vi consiglio sia che siate in dolce attesa oppure se volete fare un regalo ad una futura mamma.

L'ho acquistato sul sito di Mr. Wonderful

 

L'ultimo mese è stato il più faticoso, sia fisicamente che mentalmente, più si avvicinava il parto più le giornate trascorrevano lente e con sempre meno voglia di fare, la pancia iniziava ad essere sempre più ingombrante.

Tutte le paure sono scomparse il 30 Novembre quando ho guardato per la prima volta negli occhi  Stella, un'emozione unica mai provata nella mia vita e difficile da spiegare.

Oggi mentre scrivo e riguardo queste foto provo tanta malinconia di quei momenti , Stella è qui con me tra le mie braccia e non mi sembra ancora reale!
Diventare mamma è stata la cosa più bella che mi sia capitata fino ad oggi e il momento dell'attesa lo ricorderò per sempre con grande emozione.


2 commenti

  1. Che bello leggere le tue parole Ele,è l'esperienza più bella della nostra vita,io sono in attesa di una bimba...e sono al sesto mese,mi sono ritrovata molto nel tuo racconto....ogni giorno è una nuova scoperta e un'emozione in più...e deve ancora nascere...

    congratulazioni e bentornata
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri Vale! Goditi questa esperienza al massimo 😘❤️ Un abbraccio Ele

      Elimina

Leggo sempre tutti i vostri commenti, sono molti importanti per me e mi scuso se non sempre riesco a rispondervi.
(se non possiedi un account google,clicca su Anonimo, ma ti chiedo gentilmente di firmarti, i commenti anonimi non verranno pubblicati).

© Dolce Salsarosa

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig