Magica Formentera





Non potevo non scrivere un post dedicato alla stupenda settimana passata a Formentera, dopo Ibiza, arrivare nella “ISLA” così come in tanti la  chiamano è stato come entrare in un altro mondo.
Si, perché Formentera è un’isola a se, magica, incontaminata , bagnata da una mare splendido, un mare che se non lo avete mai visto, credetemi,  ti lascia senza parole e rimani ad ammirarlo per ore.
Arrivare sull’isola è facile, basta prendere un traghetto dal porto di Ibiza che vi porterà alla Savina il porto di Formentera , in 30 minuti.
A Formentera  potete girare una spiaggia diversa ogni giorno e potete farlo noleggiando uno scooter,  un auto oppure una bicicletta (che consiglio però solo se siete davvero allenati), perché ad Agosto fa molto caldo.
I paesini principali di Formentera sono San Francesc , San Ferran , La Mola , la Savina ed Es Pujols dove si concentra la vita notturna dell'isola.
Se volete saperne di più sul centro di Es Pujols potete trovare molte informazioni in questo interessante sito.


La graziosa chiesetta bianca di Sant Francesc è stata la prima chiesa di Formentera , aveva anche la funzione di fortezza per proteggere la popolazione dalle antiche incursioni dei pirati. 


Anche qui a Formentera, come ad Ibiza,  non mancano i  mercatini hippie, fra i tanti vi segnalo quello della Savina, il mercatino della Mola che trovate pochi km prima di arrivare al faro e quello sul lungomare di Es Pujols.
 




                        A Formentera potrete ammirare tramonti bellissimi ed indimenticabili!




Unico è il tramonto che potete vedere a Cap de Barbaria, ci si arriva  lungo una strada stretta, la fine della strada vi porterà dritti al faro a picco sul mare ,  un paesaggio lunare fa da cornice ad un tramonto da rimanere a bocca aperta.

 Cap De Barbaria


Un altro faro che vi consiglio di visitare è  quello di El Pilar del la Mola , molto bella la strada per arrivarci, da cui potete ammirare un bellissimo panorama dell’isola.


El Pilar de la Mola





Ma non posso dimenticarmi di parlarvi di un localino davvero grazioso... volete gustare la vera piadina romagnola a Formentera? Bene! Basta andare da Claro, dopo la spiaggia per me era tappa fissa!
Indimenticabile la piadina vegetariana , la piada pizza e la piadina con la nutella.
Ma da Claro ci si può andare anche per uno spuntino o per fare colazione: da provare  lo yogurt con müesli e miele , le torte, i croissant ed i centrifugati di frutta fresca.



Claro è la ciliegina sulla torta in una giornata passata a Formentera.
Il locale mette anche a disposizione degli IPAD mini con free wi fi per navigare mentre gustate le loro prelibatezze!



Le spiagge a Formentera sono una più bella dell'altra, quella di cui mi sono innamorata è  Ses Illetes, ma anche quelle di Levante , Cala Saona, la lunga spiaggia di Migjorn ed Es Arenals sono altrettanto meravigliose.
Famosi sono anche gli aperitivi sulla spiaggia, diversi sono i locali dove poter gustare un buon Mojito, ballando a ritmo di musica, da non perdere l'aperitivo da Amore Iodio, Lucky Bar, Blue Bar e Pirata Bus.




A Formentera  mi sono completamente isolata da tutto, dalla routine di tutti i giorni, la parola stress diventa un lontano ricordo , questo è il vero potere di quest’isola...e poi i colori del suo mare , così unico che sarà difficile dirgli addio.
Quando sarete sul traghetto che vi riporterà ad Ibiza, sentirete già la nostalgia di questo piccolo paradiso.


Spiaggia di Ses Illetes


I colori unici del mare

 


 Arrivederci a presto isola magica!


 Concludo così il racconto di quelle che sono state una delle vacanze più belle che abbia mai fatto
spero vi sia piaciuto!

Con Affetto Ele
♥♥♥

5 commenti

  1. Conosco la magia di Formentera ... . Non vedo l'ora di tornarci!
    Grazie per questo post e per queste bellissime foto.
    Giuseb

    RispondiElimina
  2. Ele, che piacere ritrovarti! Ma come mai mi era sfuggito il tuo ritorno qui?! Avrei voluto abbracciarti in tempo, sono felice che ci sei di nuovo, mancavi... :-)
    Amo settembre anche per questo, perchè viaggio con le foto delle amiche e con tutti i vostri reportage... mai stata a Formentera ma ci scapperei subito! Che acqua... e mi sono innamorata di quel locale beige, assolutamente fantastico!

    RispondiElimina

Leggo sempre tutti i vostri commenti, sono molti importanti per me e mi scuso se non sempre riesco a rispondervi.
(se non possiedi un account google,clicca su Anonimo, ma ti chiedo gentilmente di firmarti, i commenti anonimi non verranno pubblicati).

© Dolce Salsarosa

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig