17 gennaio 2016

Idee per la zona living, eccovi la mia


Sono totalmente innamorata dello stile chiamato nordico/scandinavo, quello stile minimal che si vede sempre più spesso nei negozi di arredamento, sulle riviste di home e design, se volete farvi un' idea in più su questo stile vi consiglio di fare qualche ricerca su Pinterest, dove troverete migliaia di foto.
Ho rimesso a nuovo questa zona della casa a cui tengo molto, un po' perché qui  vivo gran parte della giornata e poi trovo sia il biglietto da visita per gli ospiti.
La zona living è aperta sulla cucina, i colori di base sono bianco e grigio (un po' in tutta la mia casa), con i complementi invece ho voluto dare un po' di colore e contrasto, ma senza esagerare, principalmente preferisco i colori pastello e il bianco.


Adoro i fiori, ma essendo poco tempo a casa , non posso permettermi di prendere fiori freschi , quindi la soluzione è usare fiori finti (non saranno belli come quelli veri, ma fanno comunque una gran scena) se volete dare un tocco elegante le ortensie sono perfette.


 

Per casa non  mancano libri di cucina e riviste, sempre a portata di mano per essere sfogliati, non potrei vivere senza.
Ma in assoluto una cosa che non deve mai mancare sono le candele, ne ho tantissime, quando passo da  Ikea  faccio praticamente scorta, ma le mie preferite in assoluto sono le Yankee Candle.


 





Vi lascio tutti i link  diretti ai siti per lo shopping on-line,  buon divertimento!


Ikea  - mobile tv - cuscini - candela (profumo di vaniglia adoro!)

Maison du monde - mensole - vassoio in legno  con texture

Dalani  - lampada 

 Tiger  - candela a forma di casetta

H & M  -  cestino in metallo porta tutto


SHARE:

5 commenti

  1. Bellissima la tua sala ❤ Io sono innamorata dello stile scandinavo e trovo che tu sia riuscita ad abbinare benissimo gli accessori creando un ambiente davvero gradevole. Complimenti Elena!!
    Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Elisa! Anche io sono sempre più innamorata di questo stile nordico ;)
      Ti ringrazio tanto un abbraccio grande!

      Elimina
  2. ps. complimenti anche per la nuova versione del blog!

    RispondiElimina

Leggo sempre tutti i vostri commenti, sono molti importanti per me e mi scuso se non sempre riesco a rispondervi.
(se non possiedi un account google,clicca su Anonimo, ma ti chiedo gentilmente di firmarti, i commenti anonimi non verranno pubblicati).

© Dolce Salsarosa

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig